
BONUS LIBRERIE – DOMANDA ENTRO IL 29 OTTOBRE
La legge di bilancio 2018 ha istituito, un credito di imposta per gli esercenti di attività commerciali che operano nel settore della vendita di libri al dettaglio in esercizi specializzati con codice ATECO principale 47.61.
Entro il 29 ottobre (ore 12) alla direzione generale Biblioteche e Istituti culturali del ministero per i Beni e le Attività culturali devono essere presentate le richieste per il riconoscimento del tax credit librerie, relative al 2020, esclusivamente online attraverso il portale dedicato al (taxcredit.librari.beniculturali.it/sportello-domande).
Il credito spetta agli esercenti attività commerciali operanti nel settore della vendita al dettaglio di libri in esercizi specializzati ed è parametrato agli importi pagati a titolo di IMU, TASI e TARI con riferimento ai locali dove si svolge la medesima attività di vendita di libri al dettaglio, nonché alle eventuali spese di locazione.
https://taxcredit.librari.beniculturali.it/sportello-domande
Ultime notizie
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Quest’estate nei locali dell’Unione Europea non vedremo più le classiche bustine monouso di ketchup, maionese, senape, sale, zucchero e olio. A...
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Fatture inesistenti: la difesa passa dalle prove, non dalle presunzioni
Interessante approfondimento de Il Sole 24 Ore sul tema delle fatture inesistenti e sugli strumenti difensivi a disposizione del contribuente per...

