
BONUS PER ACQUISTO DI MOTO E MOTORINI ELETTRICI ED IBRIIDI_
La legge di Bilancio 2021 proroga il contributo per l’acquisto di moto e motorini elettrici o ibridi nuovi dal 2021 al 2026.
Il contributo è pari al 30% del prezzo, fino ad un massimo di 3.000 euro, per l’acquisto (anche in locazione finanziaria) di ciclomotori e motocicli nuovi di fabbrica di potenza inferiore o uguale a 11 kW di categoria L1e ed L3e, previa consegna per la rottamazione di un veicolo della stessa tipologia, di cui l’acquirente fosse proprietario o utilizzatore, di categoria euro 0 1 o 2. Tale incentivo è stato esteso dal decreto Rilancio (dl 34-2020), prevedendo che, senza la rottamazione di un veicolo analogo ma di un qualsiasi veicolo, il bonus è fino al 40% del prezzo di acquisto, con massimo di 4.000 euro.
Il contributo è riconosciuto, oltre che alle persone fisiche anche a persone giuridiche, con massimo 500 veicoli acquistati nel corso dell’anno, intestati al medesimo soggetto, anche se appartenenti a società controllate.
Ultime notizie
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Quest’estate nei locali dell’Unione Europea non vedremo più le classiche bustine monouso di ketchup, maionese, senape, sale, zucchero e olio. A...
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Fatture inesistenti: la difesa passa dalle prove, non dalle presunzioni
Interessante approfondimento de Il Sole 24 Ore sul tema delle fatture inesistenti e sugli strumenti difensivi a disposizione del contribuente per...

