
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Per fronteggiare la crisi economica indotta dall’emergenza sanitaria, il legislatore ha previsto una serie di contributi/indennità a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi.
Con l’art 10-bis del DL 137/2020 il legislatore ha optato per un esonero generalizzato dei contributi/indennità di qualsiasi natura erogati in via eccezionale a seguito dell’emergenza COVID-19 e diversi da quelli esistenti prima dell’emergenza da chiunque erogati e indipendentemente dalle modalità di fruizione e contabilizzazione, spettanti alle imprese ed ai lavoratori autonomi, pertanto non sono imponibili ai fini Irpef/Ires ed Irap (né incidono sul rapporto di deducibilità di spese generali ed interessi passivi).
I contributi devono essere “neutralizzati” nell’ambito della dichiarazione dei redditi ma vanno esposti nell’ambito degli aiuti di Stato.
Ultime notizie
Pasqua non cambia il mondo, ma ci ricorda che il mondo può cambiare, se lo guardiamo con occhi nuovi. Buona Pasqua.Studio VRM
❌ROTTAMAZIONE QUATER
📅 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 per accedere alla riapertura da ieri, 11 marzo, e fino al 30 aprile 2025 🖥️ per la riammissione si dovrà compilare un 𝐦𝐨𝐝𝐮𝐥𝐨 𝐨𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞, presente...