
DICHIARAZIONE IMU DEGLI ENC ENTRO IL 30 GIUGNO – IL NUOVO MODELLO
Il MEF ha recentemente approvato il nuovo modello di dichiarazione IMU per gli enti non commerciali, il quale ricalca, nella sostanza, quello utilizzato in precedenza (depurato di tutti i riferimenti in precedenza effettuati alla TASI). A differenza di quest’ultimo, tuttavia:
-costituirà l’unica dichiarazione IMU a cui sarà tenuto l’ente, dovendo riportare anche gli immobili diversi da quelli derivanti da attività non commerciale considerate “meritevoli” (in quanto tali, esenti da IMU)
-potrà essere trasmesso solo telematicamente (una dichiarazione per ciascun comune in cui sono situati gli immobili).
Come in precedenza il modello andrà presentato ogni anno (anche in assenza di variazioni riferiti agli immobili o all’attività svolta), entro l’ordinario termine del 30/06 dell’anno successivo a quello di riferimento.
Ultime notizie
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Quest’estate nei locali dell’Unione Europea non vedremo più le classiche bustine monouso di ketchup, maionese, senape, sale, zucchero e olio. A...
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Fatture inesistenti: la difesa passa dalle prove, non dalle presunzioni
Interessante approfondimento de Il Sole 24 Ore sul tema delle fatture inesistenti e sugli strumenti difensivi a disposizione del contribuente per...

