
IMPRENDITORIA FEMMINILE – CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO
A settembre sarà attivato il “Fondo regionale per l’imprenditoria femminile e Women New Deal” per favorire l’avvio, la crescita e il consolidamento di attività imprenditoriali a conduzione femminile ovvero imprese con la maggioranza (60%) dei soci donne e professioniste con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna che abbiano iniziato l’attività da non più di 5 anni.
Saranno ammessi a contributo gli investimenti necessari all’avvio, sviluppo, consolidamento dell’impresa e messa sul mercato di prodotti e/o servizi. Tra le spese ammissibili spese per ristrutturazioni edilizie, acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, hardware e software, arredi, brevetti, iniziative promozionali e partecipazione a fiere ed eventi, consulenze specialistiche e spese per formazione.
Il contributo a fondo perduto non potrà superare il 40% dei costi ammessi, con un massimo di 30.000 euro. I progetti dovranno prevedere un costo totale non inferiore a 8.000 euro.
Ultime notizie
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Quest’estate nei locali dell’Unione Europea non vedremo più le classiche bustine monouso di ketchup, maionese, senape, sale, zucchero e olio. A...
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Fatture inesistenti: la difesa passa dalle prove, non dalle presunzioni
Interessante approfondimento de Il Sole 24 Ore sul tema delle fatture inesistenti e sugli strumenti difensivi a disposizione del contribuente per...

