Il Commissario Straordinario alla ricostruzione delle regioni Emilia-Romagna Toscana e Marche, ha chiarito con una FAQ quando è obbligatoria l’iscrizione alla White List per i lavori di ripristino dei danni agli immobili a seguito dell’alluvione.
In specifico :
– L’impresa esecutrice degli interventi di ricostruzione, riparazione o ripristino che svolge attività che non rientrano tra quelle ascrivibili nella white list, non ha l’obbligo di essere iscritta.
-Qualora sia necessaria l’iscrizione nelle white list la ditta deve essere regolarmente iscritta nella white list nel momento in cui le viene affidato il lavoro.
Devono essere iscritte alla white list, prima di iniziare eventuali lavori, le sole imprese che svolgono attività di:
– estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti;
– confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e di bitume;
– noli a freddo di macchinari;
– fornitura di ferro lavorato;
– noli a caldo;
– autotrasporti per conto terzi;
– guardiania dei cantieri;
– servizi funerari e cimiteriali;
– ristorazione, gestione delle mense e catering,
– servizi ambientali, comprese le attività di raccolta, di trasporto nazionale e transfrontaliero, anche per conto terzi, di trattamento e di smaltimento dei rifiuti, nonché le attività di risanamento e bonifica e gli altri servizi connessi alla gestione dei rifiuti.
Ultime notizie
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Quest’estate nei locali dell’Unione Europea non vedremo più le classiche bustine monouso di ketchup, maionese, senape, sale, zucchero e olio. A...
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Fatture inesistenti: la difesa passa dalle prove, non dalle presunzioni
Interessante approfondimento de Il Sole 24 Ore sul tema delle fatture inesistenti e sugli strumenti difensivi a disposizione del contribuente per...

