
Resilia 5 per mille
Il linfedema è una patologia cronica a carattere evolutivo, disabilitante ed ingravescente. E’ caratterizzata da un rallentamento o da un blocco della circolazione linfatica a carico dell’arto superiore e/o inferiore.
Si manifesta con un gonfiore localizzato all’arto colpito che può insorgere all’improvviso e poi, eventualmente, scomparire dopo il riposo notturno.
È una malattia molto diffusa. A soffrirne è circa 1 persona su 20, ovvero 300 milioni in tutto il mondo. Solo in Italia vi sono 40.000 nuovi casi all’anno, in particolare, donne tra i 30 ed i 40 anni. Eppure di linfedema, se ne parla ancora troppo poco. Così come delle valide possibilità di cura che oggi esistono, a patto che la malattia venga diagnosticata e trattata tempestivamente e correttamente.
RESILIA è un’associazione per le persone affette da Linfedema.
Dona il tuo 5 per mille ⬇️ ⬇️ ⬇️
Ultime notizie
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Quest’estate nei locali dell’Unione Europea non vedremo più le classiche bustine monouso di ketchup, maionese, senape, sale, zucchero e olio. A...
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Fatture inesistenti: la difesa passa dalle prove, non dalle presunzioni
Interessante approfondimento de Il Sole 24 Ore sul tema delle fatture inesistenti e sugli strumenti difensivi a disposizione del contribuente per...

