
RIMBORSI ALLUVIONE, PIATTAFORMA ON LINE
Dal 15.11 ore 15.00 è attiva la piattaforma ‘Sfinge alluvione 2023’ per permettere a famiglie e imprese di richiedere i ristori per i danni causati dalle alluvioni che a maggio hanno colpito il nostro territorio.
Le modalità nelle ordinanze:
• per imprese n.11/2023;
• per cittadini e famiglie n.14/2023.
La quantificazione del danno subito dovrà essere certificato da una perizia asseverata o tramite perizia giurata, utilizzando apposito modello e redatta da un tecnico abilitato privo di interessi comuni con il committente.
Per accedere a ‘Sfinge’ occorre avere l’accreditamento digitale (Spid, CIE o CNS) e possedere un indirizzo di posta certificata (Pec).
La domanda deve essere presentata dagli interessati o da un loro delegato munito di procura speciale solo tramite la piattaforma SFINGE ALLUVIONE 2023. Alla domanda dovranno essere allegati obbligatoriamente :
-Scheda di rilevazione dei danni;
-Perizia tecnica asseverata o giurata;
-Progetto degli interventi…
Ultime notizie
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Quest’estate nei locali dell’Unione Europea non vedremo più le classiche bustine monouso di ketchup, maionese, senape, sale, zucchero e olio. A...
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Fatture inesistenti: la difesa passa dalle prove, non dalle presunzioni
Interessante approfondimento de Il Sole 24 Ore sul tema delle fatture inesistenti e sugli strumenti difensivi a disposizione del contribuente per...

