Il nuovo Dpcm inserisce l’Emilia-Romagna in zona gialla, criticità moderata, fuori dalle zone arancioni e rosse (elevata o massima gravità). Dal 6 novembre, nella nostra regione, entreranno in vigore le misure base anti-Covid valide in tutto il territorio nazionale, e non quelle ulteriormente restrittive applicate in altri territori.
Si rimane in zona gialla se i dati non peggiorano, se il contagio non aumenta, altrimenti si entra in zona arancione ed automaticamente entrerebbero in vigore misure più restrittive.
Ecco le principali misure che dal 06 andranno in vigore in Emilia-Romagna e in tutto il Paese 👇
❌ stop agli spostamenti dalle 22 di sera alle 5 del mattino (fatta eccezione per motivi di lavoro, salute o comprovata necessità)
💻 Didattica a distanza al 100% per le scuole secondarie di secondo grado, in presenza le secondarie di primo grado e le primarie.
🏛️ Chiusura dei musei e delle mostre
🚍 Il trasporto pubblico locale sarà attivo al 50% della capienza dei mezzi
🕋 Rimangono aperti all’interno dei Centri commerciali, nei giorni prefestivi e festivi, solo punti vendita generi alimentari, farmacie e parafarmacie, presìdi sanitari, tabaccherie ed edicole.
Ultime notizie
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Quest’estate nei locali dell’Unione Europea non vedremo più le classiche bustine monouso di ketchup, maionese, senape, sale, zucchero e olio. A...
❌ Addio alle bustine monouso nei ristoranti europei
Fatture inesistenti: la difesa passa dalle prove, non dalle presunzioni
Interessante approfondimento de Il Sole 24 Ore sul tema delle fatture inesistenti e sugli strumenti difensivi a disposizione del contribuente per...

