Il nuovo Dpcm inserisce l’Emilia-Romagna in zona gialla, criticità moderata, fuori dalle zone arancioni e rosse (elevata o massima gravità). Dal 6 novembre, nella nostra regione, entreranno in vigore le misure base anti-Covid valide in tutto il territorio nazionale, e non quelle ulteriormente restrittive applicate in altri territori.
Si rimane in zona gialla se i dati non peggiorano, se il contagio non aumenta, altrimenti si entra in zona arancione ed automaticamente entrerebbero in vigore misure più restrittive.
Ecco le principali misure che dal 06 andranno in vigore in Emilia-Romagna e in tutto il Paese 👇
❌ stop agli spostamenti dalle 22 di sera alle 5 del mattino (fatta eccezione per motivi di lavoro, salute o comprovata necessità)
💻 Didattica a distanza al 100% per le scuole secondarie di secondo grado, in presenza le secondarie di primo grado e le primarie.
🏛️ Chiusura dei musei e delle mostre
🚍 Il trasporto pubblico locale sarà attivo al 50% della capienza dei mezzi
🕋 Rimangono aperti all’interno dei Centri commerciali, nei giorni prefestivi e festivi, solo punti vendita generi alimentari, farmacie e parafarmacie, presìdi sanitari, tabaccherie ed edicole.
Ultime notizie
❌ROTTAMAZIONE QUATER
📅 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 per accedere alla riapertura da ieri, 11 marzo, e fino al 30 aprile 2025 🖥️ per la riammissione si dovrà compilare un 𝐦𝐨𝐝𝐮𝐥𝐨 𝐨𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞, presente...
❌ROTTAMAZIONE QUATER
Buona festa delle Donna. Studio VRM
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto. "(Oscar Wilde)